La relazione annuale della società di revisione indipendente: Documento Assirevi n. 236

La Redazione
10 Luglio 2020

Assirevi ha pubblicato, nel mese di giugno 2020, il Documento di Ricerca n. 236, “La relazione annuale della società di revisione indipendente ai sensi dell'articolo 23, comma 7, della parte 3 del regolamento di attuazione degli articoli 4-undecies e 6, comma 1, lettere b) e c)-bis del d.lgs. 58/98 in materia di deposito e sub-deposito dei beni dei clienti degli intermediari”.

Assirevi ha pubblicato, nel mese di giugno 2020, il Documento di Ricerca n. 236, “La relazione annuale della società di revisione indipendente ai sensi dell'articolo 23, comma 7, della parte 3 del regolamento di attuazione degli articoli 4-undecies e 6, comma 1, lettere b) e c)-bis del d.lgs. 58/98 in materia di deposito e sub-deposito dei beni dei clienti degli intermediari”. Tale regolamento è stato adottato con provvedimento di Bankitalia del 5 dicembre 2019.

Il documento intende definire alcune linee guida per il revisore nello svolgimento dell'incarico finalizzato al rilascio della relazione annuale, nell'ambito dei servizi e delle attività di investimento degli intermediari: a questi ultimi è, infatti, richiesto di assicurare che i revisori riferiscano alle competenti autorità nazionali sull'adeguatezza delle disposizioni adottate dall'impresa.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.