La salvaguardia della continuità nei decreti Liquidità e Rilancio: Circolare Assonime n. 16

La Redazione
06 Agosto 2020

Assonime ha pubblicato, il data 28 luglio, la Circolare n. 16/2020, “Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio”, in cui vengono esaminate le disposizioni in materia societaria introdotte dal Decreto Liquidità (d.l. n. 23/2020, conv. con mod. in l. n. 40/2020) e dal Decreto Rilancio

Assonime ha pubblicato, il data 28 luglio, la Circolare n. 16/2020, “Le regole societarie per salvaguardare la continuità operativa delle imprese nei decreti Liquidità e Rilancio”, in cui vengono esaminate le disposizioni in materia societaria introdotte dal Decreto Liquidità (d.l. n. 23/2020, conv. con mod. in l. n. 40/2020) e dal Decreto Rilancio (d.l. n. 34/2020, conv. con mod. in l. n. 77/2020) finalizzate alla conservazione della continuità operativa nell'ambito dell'emergenza Covid-19.

Si analizzano, quindi, le norme relative alla riduzione del capitale sociale per perdite (su cui si veda, per approfondimenti: Piccione, La legislazione emergenziale in tema di riduzione del capitale, in questo portale) e allo scioglimento delle società, quelle relative alla possibilità di operare la valutazione delle voci di bilancio secondo la prospettiva della continuità aziendale (su cui si rimanda a: Sottoriva-Cerri, La deroga al rispetto del principio della continuità aziendale secondo i decreti Liquidità e Rilancio, in questo portale), e quelle in materia di postergazione dei finanziamenti (per approfondimenti: Liva, La temporanea sospensione della postergazione dei finanziamenti soci nel Decreto Liquidità, in questo portale).

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.