In consultazione le nuove norme di comportamento del collegio sindacale di società non quotate

La Redazione
22 Ottobre 2020

Le Norme di comportamento del Collegio sindacale di società non quotate sono in pubblica consultazione fino al 10 novembre 2020, termine entro il quale sarà possibile inviare delle osservazioni.

A partire dal 20 ottobre 2020 il Consiglio Nazionale dei commercialisti ha posto in pubblica consultazione le Norme di comportamento del collegio sindacale delle società non quotate, in merito alle quali sarà possibile trasmettere delle osservazioni fino alle ore 24.00 del 10 novembre 2020.

La nuova versione delle Norme di comportamento si sostituirà a quella precedente risalente al 2015 e sarà applicabile dal 1° gennaio 2021; pertanto, ai fini della redazione della relazione rilasciata ex art. 2429 c.c. in seno all'approvazione del bilancio di esercizio relativo al 2020, l'organo di controllo potrà attenersi alle nuove indicazioni.

Nello specifico, le nuove Norme di comportamento andranno a regolamentare l'attività dei componenti del Collegio sindacale di tutte le società non quotate ovvero del sindaco unico di società a responsabilità limitata che non siano stati incaricati della revisione legale.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.