Irreperibilità del destinatario, il messo notificatore non può affidare ad una società privata

La Redazione
28 Gennaio 2021

In tema di notificazione degli atti tributari, in caso di irreperibilità relativa del destinatario il messo notificatore non può affidare ad una società privata (fino all'ottenimento della richiesta licenza individuale) il recapito della raccomandata...

In tema di notificazione degli atti tributari, in caso di irreperibilità relativa del destinatario il messo notificatore non può affidare ad una società privata (fino all'ottenimento della richiesta licenza individuale) il recapito della raccomandata informativa richiesta dall'art. 140 c.p.c., atteso che entrambe le raccomandate devono essere materialmente inviata dal messo notificatore anche attraverso l'affidamento al servizio postale pubblico.

Diversamente non v'è alcuna garanzia e/o dichiarazione coperta da pubblica fede circa l'effettiva consegna e recapito della raccomandata informativa al destinatario, ma solo una dichiarazione, questa volta coperta da pubblica fede fino a querela di falso ma evidentemente non sufficiente, dell'avvenuta consegna della raccomandata ad un operatore privato non abilitato.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.