Checklist Assirevi sui principi di redazione di bilancio: addendum sui documenti OIC

La Redazione
11 Maggio 2021

Assirevi ha integrato la precedente lista di controllo dei principi di redazione del bilancio di esercizio, per le società ai cui bilanci sono applicabili le disposizioni degli artt. 2423 ss. c.c., con un addendum relativo ai documenti interpretativi nn. 7, 8 e 9 pubblicati dall'OIC ...

Assirevi ha integrato la precedente lista di controllo dei principi di redazione del bilancio di esercizio, per le società ai cui bilanci sono applicabili le disposizioni degli artt. 2423 ss. c.c., con un addendum relativo ai documenti interpretativi nn. 7, 8 e 9 pubblicati dall'OIC in data 11 marzo, 31 marzo e 14 aprile.

I tre documenti OIC, la cui applicazione è volontaria, tengono conto delle disposizioni transitorie in materia di redazione del bilancio per quanto attiene la continuità aziendale (documento n. 8) e di sospensione degli ammortamenti (documento n. 9), nonchè degli aspetti contabili della rivalutazione dei beni di impresa e delle partecipazioni (documento n. 7): si rimanda, per un approfondimento, al Focus di: Sottoriva- Cerri, Le indicazioni dell'OIC per i bilanci 2020, in questo portale.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.