Protocollo d'intesa per la gestione del processo civile telematico nelle procedure concorsuali e nei procedimenti civili

La Redazione
21 Giugno 2021

Il protocollo fra Tribunale di Siracusa e la Procura presso il tribunale si pone l'obiettivo di rendere omogenee le prassi organizzative tra gli uffici giudiziari al fine di assicurare la presenza del PM nelle procedure concorsuali e nel processo civile.

Il protocollo fra Tribunale di Siracusa e la Procura presso il tribunale si pone l'obiettivo di rendere omogenee le prassi organizzative tra gli uffici giudiziari al fine di assicurare la presenza del PM nelle procedure concorsuali e nel processo civile e per individuare nuove forme comunicative tra tribunale e procura, così da sfruttare i canali telematici per i relativi flussi comunicativi.

Per quanto riguarda le procedure concorsuali, i profili inerenti al ruolo e all'intervento del PM sono già stati approfonditi in una precedente protocollo (13 gennaio 2021) e vengono quindi formalizzate nel documento in oggetto all'art. 5 soltanto le regole relative alle modalità di comunicazione telematica di atti e provvedimenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.