Il Senato vota la fiducia alla legge di conversione del D.L. 118/2021

La Redazione
14 Ottobre 2021

Procede la conversione del D.L. 118/2021 sulla crisi d'impresa, che ieri è stato approvato al Senato e ora passa alla Camera.

Procede la conversione del decreto legge sulla crisi d'impresa (d.l. n. 118/2021), che proroga l'entrata in vigore del codice della crisi e introduce la nuova procedura di composizione negoziale della crisi: il Senato ha votato ieri la fiducia al maxiemendamento del Governo, che sostituisce interamente il ddl di conversione, approvando quindi le novità introdotte durante l'iter di conversione (e su cui si veda la precedente news, Conversione del D.L. 118/2021: oggi in Senato la fiducia e dossier sulle novità, in questo portale, 13 ottobre 2021). Ora il testo passa alla Camera per l'approvazione finale.

Inoltre, viene confermata la volontà di procedere con l'elaborazione di un progetto di riforma anche della parte penale della legge fallimentare e proseguono i lavori della commissione istituita con decreto lo scorso 22 aprile, che dovrà provvedere ad adeguare la legislazione fallimentare alla Direttiva Insolvency.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.