Mancato rispetto della normativa sull'obbligo di Green pass e sospensione dal rapporto di lavoro
20 Dicembre 2021
La normativa che prevede l'obbligo del c.d. green pass prevede come termine ultimo quello, legato all'emergenza sanitaria, del 31 dicembre 2021.
Nel caso di specie, il giudice rigetta il ricorso azionato con la procedura d'urgenza per difetto di periculum in mora, non essendo stato allegato né dimostrato alcun pregiudizio grave ed irreparabile dalla lavoratrice sospesa dal rapporto di lavoro senza diritto alla retribuzione.
Il Tribunale ritiene altresì impossibile verificare - in mancanza della produzione delle attestazioni ISEE e delle dichiarazioni dei redditi della lavoratrice e degli eventuali componenti della famiglia o documentazione equipollente comprovante il reddito complessivo del nucleo familiare o la disponibilità di risorse economiche idonee a garantire una vita dignitosa - se il provvedimento datoriale abbia creato una situazione di indigenza economica, impedendo alla ricorrente di far fronte ai bisogni della vita quotidiana, propri e degli eventuali componenti del nucleo familiare. |