Protocollo d’intesa Consob-Cassa Depositi e Prestiti su interventi del Patrimonio Rilancio

Alberto Gafforio
27 Dicembre 2021

La Consob e la Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), il 29 settembre 2021, hanno firmato il protocollo sugli interventi operati dal “Patrimonio Rilancio”, ai sensi dell'art. 27, comma 11, del d.l. n. 34/2020...

La Consob e la Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), il 29 settembre 2021, hanno firmato il protocollo sugli interventi operati dal “Patrimonio Rilancio”, ai sensi dell'art. 27, comma 11, del d.l. n. 34/2020, convertito in legge, con modifiche, dall'art. 1, comma 1, della legge n. 77 del 17.07.2020.

Con questo protocollo Consob e Cdp definiscono i principi generali per regolare i rispettivi adempimenti in relazione agli interventi operati dal Patrimonio Rilancio in società emittenti azioni quotate sui mercati regolamentati. Nulla muta, peraltro, nella normativa e nei regolamenti per gli obblighi informativi connessi alla partecipazione al capitale sociale di tali società. L'informativa alla Consob da parte di Cdp sarà standardizzata il più possibile onde facilitare e velocizzare gli adempimenti connessi alla disciplina della trasparenza societaria cui sarà tenuta Cdp e per fornire una più chiara informativa al mercato sulle finalità degli investimenti effettuati per conto del Patrimonio.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.