In arrivo il Documento interpretativo n. 10

La Redazione
25 Marzo 2022

Si è chiusa da qualche giorno la consultazione sulla bozza di Documento interpretativo n. 10 sugli “Aspetti contabili delle norme fiscali introdotte in tema di rivalutazione e riallineamento” contenuti nella Legge di Bilancio

Si è chiusa da qualche giorno la consultazione sulla bozza di Documento interpretativo n. 10 sugli “Aspetti contabili delle norme fiscali introdotte in tema di rivalutazione e riallineamento” contenuti nella Legge di Bilancio (art. 1, commi 622, 623 e 624, l. n. 234/2021).

L'OIC provvederà, quindi, a pubblicare la versione definitiva del documento, che disciplina gli effetti contabili delle modifiche intervenute in materia di rivalutazione e riallineamento, sia nel caso una società concordi di estendere a 50 anni il periodo di ammortamento fiscale dei valori contabili delle immobilizzazioni immateriali, sia nel caso eserciti la facoltà di mantenere a 18 anni il periodo di ammortamento fiscale o di revocare la scelta di affrancamento fiscale, operata ai sensi della Legge di rivalutazione 2020.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.