L’attività della società di revisione indipendente sul bilancio degli Enti del Terzo Settore

La Redazione
03 Maggio 2022

Assirevi ha pubblicato il Documento di Ricerca 244, “L'attività della società di revisione indipendente sul bilancio degli Enti del Terzo Settore”, in cui fornisce linee guida per la revisione dei professionisti sul bilancio degli ETS

Assirevi ha pubblicato il Documento di Ricerca 244, “L'attività della società di revisione indipendente sul bilancio degli Enti del Terzo Settore”, in cui fornisce linee guida per la revisione dei professionisti sul bilancio degli ETS redatto ai sensi dell'art. 31 d.lgs. n. 117/2017 (Codice del Terzo settore).

La norma citata prevede che gli ETS devono redigere il bilancio di esercizio, in conformità alla modulistica definita con decreto del Ministero del Lavoro (D.M. 5 marzo 2020: si veda, in proposito la news, in questo portale), così come integrata dal nuovo principio contabile OIC 35. Sempre l'art. 31 prevede l'obbligo di nomina di un revisore legale dei conti a determinate condizioni.

Nel documento vengono fornite anche informazioni sulle modalità di conferimento dell'incarico di revisione, con particolare attenzione al conferimento dell'incarico relativo all'esercizio finanziario 2021.

Al documento è allegato, infine, un esempio di relazione della società di revisione indipendente con giudizio senza modifica.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.