IUS Famiglie

Il portale garantisce un aggiornamento mirato e puntuale sulle principali tematiche del diritto di famiglia e successorio: assegno divorzile; mantenimento del coniuge e dei figli; unioni civili e convivenze; tutela dei minori; divisione ereditaria, comunione e lesione di legittima. Tramite le singole rubriche è possibile approfondire tematiche di grande interesse e attingere dalla professionalità degli autori per trovare spunti e soluzioni nell’analisi di casi e controversie concrete. Completano l’offerta strumenti pratici per la professione come formulari e codici commentati.

Qualità e innovazione per affiancare i nostri clienti sempre e ovunque.

Scopri le rubriche di IUS Famiglie

Il comitato scientifico guidato dalla direzione Laura Cosmai, Alberto Figone, Alessandro Simeone e Vera Tagliaferri, coadiuvati dalle redazioni scientifiche locali, garantiscono la qualità dei contenuti pubblicati, con aggiornamenti e approfondimenti quotidiani.

Codice della Famiglia

Gli articoli del codice corredati dal commento di autorevoli firme che introducono al tema e guidano verso la soluzione attraverso un’ organizzazione sintetica dei contenuti.

Formulario della Famiglia

Strumento che supporta il professionista, con note autorali correlate, nella redazione degli atti, per adeguarli alle differenti esigenze.

Hai bisogno di aiuto?

I portali tematici sono i siti che consentono di trovare in un unico ambiente: informazione, approfondimento e strumenti operativi specifici delle singole aree di specializzazione del diritto.