IUS Societario

Il portale si occupa di tutte le fasi della vita delle società, dalla costituzione allo scioglimento, con riferimento sia a società quotate e bancarie, che a PMI e start up innovative. Particolare attenzione è riservata al funzionamento degli organi sociali (ruolo e responsabilità di soci, amministratori e sindaci) e al capitale sociale (conferimenti, aumenti e riduzioni di capitale), attraverso il monitoraggio costante della dottrina, della più rilevante giurisprudenza e della prassi delle principali autorità (Notariato, Consob, Banca d'Italia, Assonime, ecc.). Il portale affronta anche tematiche di diritto bancario e degli intermediari e di diritto industriale con contributi dedicati.

Qualità e innovazione per affiancare i nostri clienti sempre e ovunque.

Scopri le rubriche di IUS Societario

Il comitato scientifico guidato da Angelo Mambriani, Giuseppe Rescoi, Salvatore Sanzo, Alessandro Solidoro e Umberto Tombari, con il supporto delle redazioni scientifiche locali, garantisce la qualità dei contenuti pubblicati, con aggiornamenti e approfondimenti quotidiani.

Codice commentato delle Società

Gli articoli del codice corredati dal commento di autorevoli firme in materia, introducono al tema e guidano verso la soluzione attraverso una organizzazione sintetica dei contenuti.

Formulario commentato delle Società

Strumento che supporta il professionista, con le note autorali correlate, nella redazione degli atti, per adeguarli alle differenti esigenze

Hai bisogno di aiuto?

I portali tematici sono i siti che consentono di trovare in un unico ambiente: informazione, approfondimento e strumenti operativi specifici delle singole aree di specializzazione del diritto.