IUS Crisi d’impresa

Il portale dedicato alla crisi d’impresa, materia in profonda evoluzione e in una fase di transizione dalla legge fallimentare al nuovo Codice della crisi d’impresa (CCI). Si occupa di tutte le procedure di risanamento, alcune delle quali oggetto di una profonda revisione; del fallimento; della LCA e dell’amministrazione straordinaria, sia nella disciplina vigente che in quella contenuta nel CCI attraverso il monitoraggio costante della giurisprudenza di legittimità e di merito, con un focus sulle prime applicazioni dei nuovi istituti e della più significativa prassi. Particolare attenzione è dedicata ai pareri di esperti della materia, magistrati e professionisti della crisi, che evidenziano i temi più dibattuti e analizzano le nuove procedure, fornendo i primi commenti al CCI e offrendo spunti di riflessione, nonché soluzioni alle numerose questioni operative, anche quelle di carattere fiscale, contabile e penale.

Qualità e innovazione per affiancare i nostri clienti sempre e ovunque.

Scopri le rubriche di IUS Crisi d’impresa

Il comitato scientifico guidato da Filippo Lamanna, garantisce la qualità dei contenuti pubblicati, con aggiornamenti e approfondimenti quotidiani

Formulario della crisi d’impresa

Una guida alla redazione degli atti e uno spunto di riflessione sulle questioni più complesse. Ogni formula è dotata di un inquadramento e di un commento con l’aggiunta di riferimenti normativi e giurisprudenziali .

Banca Dati

Sempre compresa con l’abbonamento a Ius Crisi d’impresa, permette la consultazione di sentenze e testi normativi

Hai bisogno di aiuto?

I portali tematici sono i siti che consentono di trovare in un unico ambiente: informazione, approfondimento e strumenti operativi specifici delle singole aree di specializzazione del diritto.