Prove dell'avvenuta notifica a mezzo PEC: come procedere?

29 Agosto 2019

Come si procede al deposito telematico della prova di una notifica effettuata a mezzo PEC? Più precisamente, è corretto inserire nella busta telematica quale atto principale una nota di deposito e quali allegati gli atti notificati nonché la ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna della notifica a mezzo PEC?

Come si procede al deposito telematico della prova di una notifica effettuata a mezzo PEC?

Più precisamente, è corretto inserire nella busta telematica quale atto principale una nota di deposito e quali allegati gli atti notificati nonché la ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna della notifica a mezzo PEC? Gli allegati andranno firmati al pari della nota di deposito, prima di procedere ad inoltrare la busta telematica? Inserita tra gli allegati anche la relata di notifica già firmata con firma cades, devo firmare anche tale allegato?

Per il deposito della notifica telematica è sufficiente inserire come atto principale una nota di deposito e i file eml o msg di accettazione e consegna che non dovranno né essere firmati digitalmente e né attestati come conformi. Non è necessario depositare altro in quanto gli atti notificati sono già contenuti all'interno della ricevuta di avvenuta consegna.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.