IUS Penale

Il portale costituisce uno strumento approfondito e agile che offre ai diversi operatori giuridici pronunce, provvedimenti e focus, declinati in maniera puntale e di facile comprensione nella materia penale e processuale-penalistica nonché in tema di esecuzione della pena. Contiene inoltre approfondimenti su aspetti che destano l'interesse dell'opinione pubblica offrendo un punto di vista tecnico, ma capace di fornire rapide chiavi di lettura. Ampio spazio è, poi, dedicato alle riforme e alle modifiche in cantiere sui temi del soggetto sottoposto a processo, della pena, delle sue modalità di applicazione (calcolo e prescrizione) o che interessano il sistema penale, processuale e l'ordinamento giudiziario.

Qualità e innovazione per affiancare i nostri clienti sempre e ovunque.

Scopri le rubriche di IUS Penale

Il comitato scientifico guidato dalla direzione Renato Bricchetti e Antonella Marandola garantisce la qualità dei contenuti pubblicati, con aggiornamenti e approfondimenti quotidiani.

Scopri MEMENTO

Ogni titolo della Collana Memento Pratico è una guida veloce ed esaustiva della specifica materia, offre un'esposizione chiara e concreta degli argomenti, un'estrema semplicità e velocità di consultazione e numerosi esempi pratici.

Le opere sono redatte tenendo conto delle norme, della giurisprudenza e della prassi amministrativa e sono costantemente aggiornate per garantire a professionisti e aziende l'affidabilità delle informazioni.

Codice commentato di procedura Penale

Gli articoli del Codice Penale corredati dal commento di autorevoli firme in materia, che introducono al tema e guidano verso la soluzione attraverso una organizzazione sintetica dei contenuti.

Formulario commentato di procedura penale

Il modulo che ti accompagna dallo studio del caso alla redazione dell’atto fino al deposito telematico.

Hai bisogno di aiuto?

I portali tematici sono i siti che consentono di trovare in un unico ambiente: informazione, approfondimento e strumenti operativi specifici delle singole aree di specializzazione del diritto.