Attiva la funzionalità di comunicazione e deposito telematico presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere

Redazione scientifica
22 Marzo 2023

Il Ministero della Giustizia comunica l'avvio della funzionalità dei servizi di comunicazione e deposito tramite modalità telematica di atti e documenti da parte degli ufficiali e agenti di Polizia giudiziaria presso il Tribunale di Santa Maria Capua Venere.

Il Ministero della Giustizia comunica, con il decreto 1 febbraio 2023, l'avvio delle funzionalità dei servizi di comunicazione di atti e documenti degli ufficiali e agenti di Polizia giudiziaria per la Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Il deposito potrà avvenire in modalità telematica ai sensi dell'art. 221, comma 3 d.l. 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modifiche nella l. 17 luglio 2020, n. 77.

L'emissione del decreto avviene alla luce dell'art. 221, comma 11, d.l. 19 maggio 2020, n. 34, recante «misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19» convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, il quale stabilisce anche che il perfezionamento del deposito coincide con il rilascio della ricevuta di accettazione da parte dei sistemi ministeriali, del provvedimento del direttore generale dei sistemi informativi e automatizzati n. 8086 del 28 luglio 2020 e del provvedimento del direttore generale dei sistemi informativi e automatizzati n. 7161.ID del 7 dicembre 2022 che accerta l'installazione e l'idoneità degli strumenti informatici, unitamente alla funzionalità dei servizi di comunicazione in uso alla Polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Venere.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.