Il MEF aggiorna i coefficienti dei fabbricati per l'applicazione IMU/TASI

La Redazione
02 Maggio 2017

Il MEF, con Decreto Ministeriale emanato il 14 aprile scorso, ha aggiornato i coefficienti dei fabbricati del gruppo D per gli effetti dell'applicazione di IMU e TASI dovuti per l'anno 2017.

Il 28 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale del 14 aprile, con il quale si dispone l'aggiornamento dei coefficienti per i fabbricati a valore contabile agli effetti dell'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU) e del tributo per i servizi indivisibili (TASI) dovuti per l'anno 2017.

Il valore per i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, non iscritti in catasto, interamente posseduti da imprese e distintamente contabilizzati, fino all'anno nel quale i medesimi sono iscritti in catasto con attribuzione di rendita, secondo quanto disciplinato all'art. 5, comma 3, D.Lgs. n. 504/1992, sarà determinato applicando appositi coefficienti, alla data di inizio di ciascun anno solare. Per il 2017, in linea con il 2016, il riferimento è l'1,01.

L'aggiornamento dei coefficienti avviene con Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze pubblicato in gazzetta ufficiale.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.