IUS Responsabilità Civile

Il portale approfondisce in maniera completa il tema del risarcimento del danno, della responsabilità civile e delle assicurazioni. Particolare attenzione è riservata alla responsabilità sanitaria (del medico e della struttura sanitaria), alla circolazione stradale (sinistri, terzo trasportato, obbligo assicurativo) e alla responsabilità professionale (dell’avvocato, del notaio, del magistrato, del commercialista, ecc.). Non mancano, inoltre, gli approfondimenti sui diversi tipi di danno (da cosa in custodia, da perdita del rapporto parentale, da perdita di chance, danno patrimoniale, ecc.). Il portale, infine, ha una sezione dedicata ai medici legali, arricchita da approfondimenti sull’indagine medico-legale del dolore e della sofferenza, a firma degli autori più prestigiosi nel panorama italiano.

Qualità e innovazione per affiancare i nostri clienti sempre e ovunque.

Scopri le rubriche di IUS Responsabilità Civile

La direzione di Damiano Spera sulla redazione scientifica centrale e sulle redazioni locali, garantisce la qualità dei contenuti pubblicati, con aggiornamenti e approfondimenti quotidiani.

Codice Commentato della Responsabilità civile

Guida indispensabile nel sempre più intricato mondo di norme e sentenze. I migliori commenti d'autore, redatti dai massimi esperti del settore, analizzano in modo sistematico ed efficace ogni articolo del codice della responsabilità civile.

Formulario commentato della Reponsabilità civile

Strumento che supporta il professionista nello studio del caso e nella redazione dell’atto fino al deposito telematico grazie a formule d’autore commentate e annotate.

Hai bisogno di aiuto?

I portali tematici sono i siti che consentono di trovare in un unico ambiente: informazione, approfondimento e strumenti operativi specifici delle singole aree di specializzazione del diritto.