IUS Lavoro

Il portale è un sito di informazione e approfondimento che si rivolge a tutti i professionisti che si occupano di diritto del lavoro, costituendo un innovativo ambiente online che ogni giorno si arricchisce di efficienti materiali pratici e operativi, in grado di giungere rapidamente al cuore della materia. Il portale contiene utili schede di sintesi dei contratti collettivi nazionali di lavoro, che inquadrano i punti chiave e permettono di individuare i principali aspetti da approfondire, e dei pratici mansionari per ciascun contratto collettivo in cui vengono descritte le funzioni, il ruolo e i compiti del lavoratore inserito all'interno di un'organizzazione. Completa l’offerta la Banca Dati Lavoro in cui trovare contratti collettivi nazionali, regionali e provinciali, fonti normative, prassi, dottrina, formulari e modulistica nonché milioni di documenti puntualmente richiamati negli articoli del portale o facilmente accessibili con la ricerca semplice e avanzata.

Qualità e innovazione per affiancare i nostri clienti sempre e ovunque.

Scopri le rubriche di IUS Lavoro

Il comitato scientifico guidato dal Pres. Vincenzo Di Cerbo e dal Prof. Avv. Arturo Maresca, con il supporto delle redazioni locali, garantisce la qualità dei contenuti pubblicati, attraverso aggiornamenti e approfondimenti quotidiani

Memento lavoro

La guida per trovare le soluzioni pratiche ai problemi che sorgono nel rapporto di lavoro tra privati e in materia di sicurezza sociale.

Formulario commentato del Lavoro

Strumento che supporta il professionista, con le note autorali correlate, nella redazione degli atti, per adeguarli alle differenti esigenze della casistica.

Hai bisogno di aiuto?

I portali tematici sono i siti che consentono di trovare in un unico ambiente: informazione, approfondimento e strumenti operativi specifici delle singole aree di specializzazione del diritto.