Nuove procedure di registrazione per la firma digitale remota. Blocco dei servizi in data 13 aprile 2024

La Redazione
12 Aprile 2024

Il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia informa che, in data 13 aprile 2024 è disposto un blocco dei servizi di firma remota su tutti gli applicativi, in vista del rilascio delle nuove modalità di registrazione.

Il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia informa che, con riferimento alla nota DGSIA 15328.U del 9 aprile 2024 e al rilascio dei certificati di firma digitale remota in uso per molti applicativi del sistema Giustizia (quali SNT, P@ss, APP, portale GDP e Desk Magistrato), verranno modificate le modalità di richiesta.

Ciò avviene in un un’ottica di semplificazione e accelerazione del processo di emissione del certificato qualificato di firma, nel rispetto della normativa e dei regolamenti in vigore per la sottoscrizione del documento informatico.

Per la messa in produzione dell’evolutiva in oggetto è disposto il blocco dei servizi di firma remota su tutti gli applicativi nella giornata di sabato 13 aprile 2024 dalle ore 6:00 alle ore 10:00 con il rilascio della nuova modalità.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.