Concordato preventivo biennale: riaperti i termini per l’adesione

La Redazione
13 Novembre 2024

Il Governo ha dato il via libera alla riapertura del temine, originariamente fissato al 31 ottobre 2024, per l’adesione al concordato preventivo biennale 2024-2025.

Nella seduta del 12 novembre 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che introduce misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale.

Le nuove norme intervengono al fine di riaprire il termine, inizialmente fissato al 31 ottobre 2024, entro i quali i soggetti che applicano gli indici di affidabilità fiscale (ISA) possono aderire al concordato preventivo biennale: ci sarà tempo fino al prossimo 12 dicembre per i contribuenti esercenti attività d’impresa, arti o professioni che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il termine del 31 ottobre 2024 e, pur avendone i requisiti, non hanno aderito.

L’adesione – si legge nel comunicato stampa del Governo - sarà possibile a condizione che nella dichiarazione integrativa non siano indicati un minore imponibile, un minore debito d’imposta o un maggiore credito rispetto a quelli riportati nella dichiarazione presentata entro il 31 ottobre.

Si attende, quindi, la pubblicazione in G.U. del decreto legge.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.