Novità: Codice Tributario tascabile 2016

La Redazione
16 Febbraio 2016

Torna la nuova edizione del Codice Tributario tascabile, che racchiude tutte le principali novità in materia tributaria dell'ultimo biennio. Il codice è aggiornato da ultimo alle modifiche introdotte dalla Legge di Stabilità 2016, e racchiude l'intera attuazione della c.d. delega fiscale. Il codice è corredato da Schemi e Tabelle di sintesi interamente implementati con le ultime novità, curati dai professori Roberto Schiavolin (Parte Generale) e Mauro Beghin.

Torna la nuova edizione del Codice Tributario tascabile, che racchiude tutte le principali novità in materia tributaria dell'ultimo biennio. Il codice è aggiornato da ultimo alle modifiche introdotte dalla Legge di Stabilità 2016, e racchiude l'intera attuazione della c.d. delega fiscale: in particolare la nuova normativa in tema di trasmissione telematica delle operazioni IVA, di certezza del diritto nei rapporti tra fisco e contribuente, il c.d. decreto internazionalizzazione delle imprese, la riforma del contenzioso tributario e degli interpelli, del sistema sanzionatorio, del sistema della riscossione e le novità in tema di stima e monitoraggio dell'evasione fiscale.

Il volume ripropone la consolidata struttura articolata in due macrovoci, Parte generale e Parte Speciale, e comprende una ragionata e rinnovata e aggiornata selezione di provvedimenti - suddivisi per argomento . Le norme sono annotate con i testi previgenti di meno rislaneti e con puntuali richiami ai correlati. Il codice è infine corredato da Schemi e Tabelle di sintesi relativi a tutti i principali istituti del Diritto tributario, interamente implementati, a cura di Roberto Schiavolin (Parte Generale), professore ordinario di Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Padova e di Mauro Beghin (Parte Speciale), professore ordinario di Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Padova.

Per visionare il sommario e acquistare il prodotto CLICCA QUI

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.