Detassazione, disponibile la procedura di deposito telematica

La Redazione
17 Maggio 2016

Per fruire della detassazione prevista dal D.M. 25 marzo 2016, il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica. Il Ministero del Lavoro informa che è on-line la relativa procedura per il deposito.

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.M. 25 marzo 2016 – che disciplina l'erogazione dei premi di risultato, la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata e prevede misure di welfare aziendale – dal 29 aprile 2016 il deposito dei contratti aziendali e territoriali di secondo livello dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica, senza recarsi presso gli Uffici Territoriali del Ministero del Lavoro.

Il Dicastero informa che la procedura telematica è disponibile: per avviarla, sarà necessario compilare il modello telematico indicando i dati del datore di lavoro, il numero dei lavoratori coinvolti e gli indicatori dei parametri prefissati, allegando il contratto aziendale o territoriale in pdf.

In questo modo il modello perverrà alla DTL competente e il datore di lavoro potrà dichiarare la conformità del contratto ai principi fissati nell'art. 1, co. 182-189 della Stabilità 2016 e alle disposizioni del D.M. 25 marzo 2016.

Il termine per effettuare l'invio, nel caso di accordi sottoscritti nel 2015, è il 15 giugno 2016.

Accedi alla procedura

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.