Al via la campagna di rilevazione dell’esistenza in vita dei pensionati all'estero

La Redazione
18 Febbraio 2015

Il Messaggio INPS n. 1116/2015 informa che è in corso di spedizione ai pensionati all'estero l'annuale richiesta di fornire prova dell'esistenza in vita. Il modulo di attestazione personalizzato dovrà essere restituito a Citi (il fornitore del servizio di pagamento delle prestazioni INPS all'estero) entro il 3 giugno 2015.

È in corso di spedizione ai pensionati all'estero l'annuale richiesta di fornire prova dell'esistenza in vita. Lo rende noto l'INPS, con Messaggio n. 1116/2015.

Per agevolare il rientro delle attestazioni, il modulo è personalizzato per ciascun pensionato e, di conseguenza, non potranno essere utilizzati moduli in bianco. Nel caso in cui un pensionato non riceva il modulo o lo smarrisca, dovrà contattare il Servizio di assistenza di Citi (il fornitore del servizio di pagamento delle prestazioni INPS all'estero) che provvederà ad inviare un nuovo modulo personalizzato.

Su richiesta del pensionato, ovvero del patronato, i moduli potranno essere inviati anche a mezzo di posta elettronica in formato PDF.

Il modulo di attestazione dell'esistenza in vita, correttamente compilato, datato, firmato e corredato della documentazione di supporto, dovrà essere spedito utilizzando la busta con indirizzo prestampato contenuta nel plico inviato ai pensionati entro il 3 giugno 2015.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.