Centri per l’impiego: nuova sezione “Comunicazione ASDI”

La Redazione
19 Gennaio 2016

Il Ministero del Lavoro, con Nota del 18 gennaio 2016, informa che è disponibile on-line la nuova sezione per la "Comunicazione ASDI", accessibile agli operatori dei Centri per l'impiego nella relativa area riservata di Cliclavoro, per comunicare le informazioni legate al Progetto personalizzato sottoscritto dai beneficiari.

Il Ministero del Lavoro, con Nota del 18 gennaio 2016, informa che è disponibile on-line la nuova sezione per la "Comunicazione ASDI", accessibile da ieri agli operatori dei Centri per l'impiego nella relativa area riservata di Cliclavoro, per comunicare le informazioni legate al Progetto personalizzato sottoscritto dai beneficiari, nonché agli eventi modificativi.

Difatti, condizione necessaria per l'erogazione dell'ASDI è l'aver sottoscritto il "Progetto personalizzato" presso i competenti Centri per l'impiego. Il D.Lgs. n. 150/2015 ha previsto l'analogo "Patto di servizio personalizzato", non solo ai fini della concessione dell'ASDI, ma anche per i beneficiari della NASpI, misura che deve necessariamente precedere l'ASDI.

Le modalità operative di invio della comunicazione sono illustrate con Nota prot. n. 33/6704 del 29 dicembre 2015; i dati saranno trasmessi tramite cooperazione applicativa all'INPS che si occupa del riconoscimento e dell'erogazione del beneficio.

Si precisa, infine, che la comunicazione non costituisce richiesta del beneficio.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.