Polizze assicurative avvocati: prorogato il termine

La Redazione
12 Ottobre 2017

La data di entrata in vigore del D.M. 22 settembre 2016, che rende obbligatorio stipulare una polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dalla professione di avvocato che rispetti le condizioni essenziali e i massimali ivi previsti, è differita di trenta giorni.

La data di entrata in vigore del Decreto del Ministro della Giustizia del 22 settembre 2016, recante condizioni essenziali e massimali minimi delle polizze assicurative a copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dall'esercizio della professione di avvocato, è differita di trenta giorni.

Con D.M. 10 ottobre 2017 approdato ieri in GU, infatti, è stato prorogato di un mese il termine, inizialmente previsto per ieri, entro cui diviene obbligatorio stipulare una polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dalla professione di avvocato, che rispetti le condizioni essenziali e i massimali previsti dal citato Decreto del 22 settembre 2016.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.