Dall'AGID l'Indice dei domicili digitali della PA e dei gestori di pubblici servizi

17 Aprile 2019

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha pubblicato, lo scorso febbraio, le “Linee guida dell'indice dei domicili digitali delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”.

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha pubblicato, lo scorso 27 febbraio, le “Linee guida dell'indice dei domicili digitali delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”. Esse definiscono le informazioni che costituiscono l'Indice dei domicili digitali delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi (IPA) e le regole che dovranno essere seguite dagli Enti tenuti a pubblicare i propri riferimenti.

Nel dettaglio, tra le altre, la Linee Guida offrono informazioni su:

  • la gestione dei contenuti informativi (accreditamento, referente IPA e gestione dati dell'ente, cancellazione e servizi di supporto);
  • i dati che costituiscono l'IPA;
  • le modalità del indice PA;
  • le modalità con cui eseguire verifiche e controlli.

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.