Tribunale di Aosta, protocollo sul deposito degli atti telematici

17 Ottobre 2019

Dal Tribunale di Aosta un protocollo d'intesa fra magistrati e avvocati sul deposito degli atti telematici nei giudizi civili, al fine di definire e regolamentare la loro formazione e il deposito.

Dal Tribunale di Aosta un protocollo d'intesa, datato 19 giugno 2019, fra magistrati e avvocati sul deposito degli atti telematici nei giudizi civili, al fine di definire e regolamentare la loro formazione e il deposito.

Il documento stabilisce i criteri di formazione dell'atto, predeterminando i casi in cui può essere eseguito il deposito cartaceo.

Il Protocollo si applica a tutti i procedimenti civili (inclusi quelli di lavoro, volontaria giurisdizione..ecc) rispetto ai quali sia previsto il deposito telematico degli atti attraverso il PCT.

Riferimenti normativi:

  • art. 175 c.p.c.;
  • art. 183 c.p.c..

L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie.

Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.