Valore patrimoniale iscrivibile in bilancio delle società finanziarie di primo e secondo livello

La Redazione
14 Ottobre 2020

La parte attiva delle società finanziarie in genere si caratterizzano per il possesso di attività finanziarie meramente cartolari cioè "titoli" di "proprietà" o di "credito". Detta attività, in se stesse, sono beni immateriali rappresentanti "titoli" di secondo livello cioè sono posizioni meramente "rappresentative" di altri elementi patrimoniali portatori, invece, della concreta e ben individuata materialità

La parte attiva delle società finanziarie in genere si caratterizzano per il possesso di attività finanziarie meramente cartolari cioè "titoli" di "proprietà" o di "credito". Detta attività, in se stesse, sono beni immateriali rappresentanti "titoli" di secondo livello cioè sono posizioni meramente "rappresentative" di altri elementi patrimoniali portatori, invece, della concreta e ben individuata materialità. Questi ultimi sono gli unici elementi portatori della sostanziale "utilità" economica che determina il valore patrimoniale iscrivibile in bilancio et della primaria entità proprietaria dei beni materiali et della secondaria disponibilità di titoli di proprietà, autonomamente negoziabili, delle dette entità di primo livello.

È dunque inesistente la materia imponibile autonomamente apprendibile a valere quale incremento della massa relitta rispetto a quella dichiarata.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.