Deposito in Cassazione: il fascicoletto con i documenti citati nel ricorso va inserito in una cartella zip?

01 Ottobre 2021

Il fascicoletto con gli atti e documenti citati nel ricorso va inserito in una cartella zip? È necessario depositare gli atti ed i documenti contenuti nei fascicoli di parte? Anche in questo caso è opportuno utilizzare le cartelle zip per distinguere quelli di un grado da quelli dell'altro?

Il fascicoletto con gli atti e documenti citati nel ricorso vanno necessariamente inseriti, o comunque è opportuno inserirli, in una cartella zip? È ammissibile, come per i depositi telematici per i gradi di merito, utilizzare la cartella zip? Gli atti ed i documenti contenuti nei fascicoli di parte è necessario o comunque opportuno depositarli? Anche in questo caso è opportuno utilizzare le cartelle zip per distinguere quelli di un grado da quelli dell'altro?

Il deposito di un file zip è ammissibile purché contenente file in formati ammessi.

Non è opportuno inserire i file contenenti i documenti del fascicoletto in un file zip ma è più opportuno inserirli direttamente come allegati semplici nel deposito principale.

È opportuno invece utilizzare i file zip per inserire i documenti dei fascicoli dei gradi precedenti in modo da distinguerli da quelli del fascicoletto, a patto che il file zip non superi la dimensione massima consentita di 30 megabyte.

Per tenere inoltre distinti i documenti dei fascicoli dei gradi precedenti dal fascicoletto, anche qualora la dimensione dei predetti fascicoli superino i 30 mega, potranno essere depositati successivamente all'acquisizione da parte della cancelleria della Suprema Corte del deposito principale con una memoria generica.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.