Gli Ufficiali di Polizia giudiziaria potranno depositare in modalità telematica gli atti aventi valore legale
17 Giugno 2022
Ha trovato pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 16 giugno 2022, n. 139, il decreto del Ministero della Giustizia del 19 maggio 2022, inerente l'”avvio delle funzionalità dei servizi di comunicazione e deposito con valore legale degli atti e dei documenti da parte degli ufficiali e degli agenti di Polizia giudiziaria in modalità telematica”.
All'art. 1, comma 1, del suddetto decreto si prevede che è stata «accertata la funzionalità dei servizi per la comunicazione e deposito, in conformità alla previsione dell'art. 221, comma 11, d.l. n. 34/2020, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” convertito con modificazioni nella l. n. 77/2020, di atti e documenti da parte degli ufficiali e agenti di polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Paola». Al comma 2 dell'art. cit., viene precisato, inoltre, che «presso l'ufficio giudiziario di cui al comma 1, il deposito di atti e documenti da parte degli ufficiali e degli agenti di polizia giudiziaria può essere effettuato con modalità telematica come previsto dall'art. 221, comma 3, d.l. n. 34/2020 convertito con modificazioni nella l. n. 77/2020». Il presente decreto entrerà in vigore il 15° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
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