La riforma del regime sanzionatorio del licenziamento illegittimo: un cantiere da aprire? Il Convegno all’Università degli studi di Firenze

La Redazione
07 Giugno 2023

Si pubblica la locandina del Convegno che si terrà il giorno 13 giugno 2023 alle ore 10.30 presso l'Università degli studi di Firenze - Campus delle Scienze sociali, organizzato dal gruppo Freccia Rossa, per favorire il dibattito sulla disciplina rimediale del licenziamento illegittimo.

Il 13 giugno dalle ore 10.30 presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università degli studi di Firenze, Via della Pandette, n. 35, Edificio D4 - Aula n. 102, sarà ospitato un Convegno organizzato dal gruppo Freccia Rossa allo scopo di aprire un “cantiere di discussione e riflessione sui possibili scenari di riforma del regime sanzionatorio del licenziamento illegittimo”.

Il Convegno offrirà l'occasione per un intervento del Professor Franco Scarpelli in ricordo di Riccardo Del Punta.

Dopo i saluti istituzionali di Andrea Simoncini, Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, l'apertura dei lavori sarà affidata a William Chiaromonte, dell'Università di Firenze.

Seguiranno l'intervento di Franco Scarpelli (Università degli studi di Milano-Bicocca), “In ricordo di Riccardo Del Punta”, e la relazione introduttiva di Valerio Speziale (Università degli studi “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara) “La regolamentazione attuale dei licenziamenti. Limiti e possibili cambiamenti”.

A coordinare e presiedere i lavori, Bruno Caruso, dell'Università di Catania - Senior Fellow Luiss Business School.

Sui dettagli tecnici delle diverse opzioni il gruppo Freccia Rossa discuterà con:

Andrea Bollani, Stefania Brun, Maria Teresa Carinci, Carlo Cester, Silvia Ciucciovino, Luisa Corazza, Marco Novella

Seguirà il dibattito.

In allegato la locandina dell'incontro.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.