FNC: Osservatorio sui bilanci delle s.r.l.

La Redazione
21 Luglio 2017

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha reso pubblico, in data 19 luglio, un Osservatorio sui Bilanci delle società a responsabilità limitata, allo scopo di fornire i dati per un'analisi comparativa dei bilanci nei vari settori merceologici: questo primo documento è dedicato al settore commercio

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha reso pubblico, in data 19 luglio, un Osservatorio sui Bilanci delle società a responsabilità limitata, allo scopo di fornire i dati per un'analisi comparativa dei bilanci nei vari settori merceologici: questo primo documento è dedicato al settore commercio, e l'intenzione della FNC è quella di elaborare successivi Osservatori per i vari settori di attività economica.

L'Osservatorio si pone, dunque, come uno strumento di ausilio per i commercialisti che debbano redarre un bilancio di s.r.l., nonché come strumento di analisi e benchmarking per professionisti ed esperti del settore.

La forma giuridica della s.r.l. rappresenta il principale veicolo societario utilizzato dalle imprese italiane: sono quasi un milione le società a responsabilità limitata esistenti ad oggi: dopo una sintesi dei dati sulle s.r.l. il documento si concentra sui bilanci 2015.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.