L’aggiornamento degli indirizzi PEC dei revisori legali

La Redazione
05 Agosto 2015

La Ragioneria Generale dello Stato ha invitato gli iscritti al Registro dei revisori e i tirocinanti in possesso di una casella di posta elettronica certificata a segnalare un nuovo indirizzo PEC valido.

La Ragioneria Generale dello Stato ha invitato gli iscritti al Registro dei revisori e i tirocinanti in possesso di una casella di posta elettronica certificata a segnalare un nuovo indirizzo PEC valido.

La nota pubblicata sul portale dedicato alla Revisione legale specifica che dallo scorso 18 luglio gli indirizzi di posta elettronica certificata in uso non sono più abilitati alla ricezione di messaggi da parte degli Organi della pubblica amministrazione. Al fine esclusivo di consultazione e salvataggio dei messaggi già presenti sarà consentito l'accesso fino al 17 settembre 2015. Pertanto i revisori legali e i tirocinanti vengono invitati a fornire un nuovo indirizzo PEC valido.

Inoltre, al fine di rendere sicuro, rapido ed economico lo scambio di comunicazioni tra l'Amministrazione e gli iscritti, tutti coloro che non avessero ancora provveduto a comunicare il proprio indirizzo PEC, sono invitati ad effettuare tale comunicazione seguendo le indicazioni contenute nelle apposite sezioni del portale.

La nota conclude ricordando che, ai sensi degli artt. 11 e 13 d.m. n. 145/2012, l'indirizzo PEC costituisce parte integrante del contenuto informativo del Registro e raccomanda il puntuale e tempestivo aggiornamento.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.