Financial Covenants: Linee guida per le procedure richieste dal committente

La Redazione
28 Ottobre 2016

Assirevi pubblica il Documento di ricerca n. 203 il cui obiettivo è quello di fornire delle direttive per lo svolgimento delle procedure richieste dal committente sui “financial covenants” in accordo con l' “ISRS 4400 – Engagements to perform agreed- upon procedures”, e con quanto previsto dal Documento di Ricerca Assirevi n. 179 – Procedure richieste dalla società. È invece da considerare superato il Documento di Ricerca n. 120.

Assirevi pubblica il Documento di ricerca n. 203 il cui obiettivo è quello di fornire delle direttive per lo svolgimento delle procedure richieste dal committente sui “financial covenants in accordo con l' “ISRS4400 – Engagements to perform agreed- upon procedures”, e con quanto previsto dal Documento di Ricerca Assirevi n. 179 – Procedure richieste dalla società. È invece da considerare superato il Documento di Ricerca n. 120.

Dopo aver focalizzato lo scopo perseguito dal presente documento, vengono analizzati i criteri generali di predisposizione dei dati relativi ai “financial covenants”, le modalità di svolgimento delle procedure richieste dal committente sul calcolo dei financial covenants e della relazione della società di revisione.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.