Accesso al Fondo per la partecipazione dei lavoratori alle imprese

La Redazione
10 Novembre 2016

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato l'Avviso pubblico, corredato di modulo e formulario, relativo alle modalità di accesso al Fondo finalizzato ad incentivare la partecipazione dei lavoratori al capitale e agli utili delle imprese, nonché per la diffusione dei piani di azionariato.

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato, nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti" del sito istituzionale, l'Avviso pubblico, corredato di modulo e formulario, che stabilisce i termini e le modalità di accesso al Fondo finalizzato ad incentivare la partecipazione dei lavoratori al capitale e agli utili delle imprese, nonché per la diffusione dei piani di azionariato, istituito ai sensi dell'art. 1, co. 180, L. n. 147/2013.

A norma dell'art. 4 del D.M. 20 giugno 2016, che detta i criteri per l'utilizzo del Fondo, è stato adottato l'Avviso pubblico per la presentazione delle domande, disciplinante:

  • condizioni e requisiti di accesso,
  • misura del beneficio,
  • termini e modalità di presentazione della domanda.

Si segnala, in particolare, che le domande di ammissione al beneficio devono essere improrogabilmente inviate entro il 10 marzo 2017.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.