Versamento contribuzione a mezzo F24: istruzioni operative

La Redazione
11 Febbraio 2015

Facendo seguito alle nuove modalità di presentazione della denuncia contributiva in vigore dal 1° gennaio, la Circolare INPS n. 28/2015 fornisce le istruzioni per i versamenti, di competenza a partire da gennaio 2015, della contribuzione dovuta dai soggetti iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo ed al Fondo pensioni sportivi professionisti.

Al fine di agevolare i datori di lavoro nel corretto assolvimento dell'obbligo di versamento, a mezzo F24, della contribuzione per invalidità, vecchiaia e superstiti, l'INPS, con Circolare n. 28 di ieri, fornisce le istruzioni operative per i versamenti di competenza a partire da gennaio 2015 e per quelli di competenza fino a dicembre 2014.

Si ricorda, infatti, che dal 1° gennaio 2015, per i periodi di competenza a partire da gennaio 2015, sono in vigore le nuove modalità di presentazione delle dichiarazioni contributive afferenti ai soggetti iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo ed al Fondo pensioni sportivi professionisti, nell'ambito della sezione <PosContributiva> del flusso Uniemens, dedicata alle aziende con dipendenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.