Bonus occupazione, disponibile la versione consolidata del Decreto

La Redazione
La Redazione
11 Giugno 2015

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato la versione consolidata del Decreto Direttoriale 8 agosto 2014, concernente il Bonus occupazione del Programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani, a seguito delle modifiche apportate negli ultimi mesi.

Pubblicata sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro la versione consolidata del D.D. 8 agosto 2014, concernente il Bonus occupazione del Programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani, a seguito delle modifiche apportate dal:

  • D.D. 2 dicembre 2014, che rende retroattiva la misura alle assunzioni effettuate dal 1° maggio 2014;
  • D.D. 23 gennaio 2015, che ammette all'incentivo i contratti di apprendistato professionalizzante e i contratti a tempo determinato che, grazie alle proroghe del contratto originario, abbiano raggiunto una durata minima di 6 mesi e che rende cumulabile, secondo una specifica disciplina, il Bonus con altri incentivi all'assunzione di natura economica o contributiva;
  • D.D. 28 maggio 2015, che prevede la possibilità di usufruire della misura anche oltre i limiti di cui agli aiuti “de minimis”, qualora l'assunzione del giovane aderente al programma comporti un incremento occupazionale netto.