CdM: presentati altri 4 Decreti delegati

La Redazione
12 Giugno 2015

Nel Consiglio dei Ministri tenutosi ieri, oltre all'esame definitivo dei provvedimenti in materia di conciliazione vita-lavoro e di riordino delle tipologie contrattuali, sono state presentate le bozze di altri 4 Decreti attuativi del Jobs Act.

Approderanno a giorni in Gazzetta Ufficiale, i Decreti attuativi del Jobs Act (Legge n. 183/2014) sulle misure per la conciliazione delle esigenze di cura, vita e lavoro e sulla disciplina organica dei contratti di lavoro e la revisione della normativa in tema di mansioni, approvati in via definitiva nel Consiglio dei Ministri di ieri.

Sarà invece necessario attendere i tempi dei passaggi nelle Commissioni parlamentari competenti, per i prescritti pareri, perché diventino operativi gli altri quattro Decreti attuativi della riforma del lavoro esaminati ieri dall'Esecutivo in via preliminare:

  • Disposizioni per la razionalizzazione e la semplificazione dell'attività ispettiva in materia di lavoro e legislazione sociale;
  • Disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • Disposizioni per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e le politiche attive;
  • Disposizioni di razionalizzazione e semplificazione delle procedure e degli adempimenti a carico di cittadini e imprese e altre disposizioni in materia di rapporto di lavoro e pari opportunità.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.