Approda in GU l'abrogazione dei voucher

La Redazione
20 Marzo 2017

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 marzo scorso, n. 64, il Decreto Legge 17 marzo 2017, n. 25, che abroga le norme sui voucher; eliminate, inoltre, le disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti di opere e servizi.

Approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta di venerdì mattina, il decreto contenente l'eliminazione dei voucher è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale la sera stessa, entrando immediatamente in vigore (D.L. 17 marzo 2017, n. 25, Serie Generale 17 marzo 2017, n. 64).

Vengono, così, abrogati i buoni introdotti dal Jobs Act, ad eccezione di quelli richiesti entro il 17 marzo scorso, che potranno essere utilizzati fino a fine anno (31 dicembre 2017). Questa l'unica concessione fatta dal Governo in via transitoria.

Il Decreto abrogativo elimina altresì le disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti di opere e servizi, ripristinando integralmente la responsabilità solidale del committente con l'appaltatore nonché con ciascuno degli eventuali subappaltatori, al fine di garantire una miglior tutela in favore dei lavoratori impiegati.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.