Esonero contributivo triennale per lavoratore-pensionato

La Redazione
27 Gennaio 2016

Con Interpello n. 4/2016, il Ministero del Lavoro fornisce il proprio parere in merito alla possibilità di riconoscere il beneficio contributivo in caso di nuova assunzione a tempo indeterminato, effettuata nel corso del 2015, di un lavoratore percettore di trattamento pensionistico.

Con Interpello n. 4/2016, il Ministero del Lavoro, su istanza del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, fornisce il proprio parere in merito alla possibilità di riconoscere il beneficio contributivo ex art. 1, co. 118, L. n. 190/2014 in caso di nuova assunzione a tempo indeterminato, effettuata nel corso del 2015, di un lavoratore percettore di trattamento pensionistico, con riferimento al quale non viene concessa alcuna ulteriore agevolazione contributiva.

Rilevando che non vi è una espressa preclusione del Legislatore, la Direzione generale per l'attività ispettiva del Ministero ritiene che i lavoratori già percettori di trattamento pensionistico rientrano nella platea di soggetti per i quali è possibile godere del beneficio contributivo triennale per assunzioni a tempo indeterminato.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.