Call center e durata delle misure di sostegno al reddito

La Redazione
31 Marzo 2016

Il Ministero del Lavoro, con Circolare n. 15/2016, chiarisce alcuni aspetti applicativi relativi alla durata del trattamento di sostegno al reddito in favore dei lavoratori dipendenti dalle imprese del settore del call center.

Il Ministero del Lavoro, con Circolare n. 15/2016, chiarisce alcuni aspetti applicativi relativi alla durata del trattamento di sostegno al reddito in favore dei lavoratori del settore del call center.

In deroga a quanto previsto dalla normativa vigente, il D.M. 12 novembre 2015, n. 22763 e la Circolare applicativa n. 31/2015 (in attuazione all'art. 44, co. 7, D.Lgs. n. 148/2015), hanno previsto la concessione, sula base di specifici accordi siglati in ambito ministeriale per periodi non superiori ai dodici mesi, di peculiari misure per il sostegno al reddito in favore dei lavoratori dipendenti dalle imprese del settore del call center.

La Circolare n. 15 precisa che in presenza di un accordo siglato nel 2016, con domanda ed inizio della sospensione o riduzione di orario sempre nel 2016, è possibile concedere il trattamento della durata di dodici mesi, superando il limite temporale del 31 dicembre p.v.

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