In G.U. l’aggiornamento delle Linee Guida n. 7 Anac sugli affidamenti in house

La Redazione
10 Ottobre 2017

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 9 ottobre, serie generale n. 236, le Linee Guida Anac n. 7, aggiornate con determinazione n. 951 del 20 settembre scorso. L'aggiornamento delle Linee Guida Anac si è reso necessario in seguito all'entrata in vigore del D.Lgs. n. 56/2017 (c.d. Correttivo Appalti).

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 9 ottobre, serie generale n. 236, le Linee Guida Anac n. 7, aggiornate con determinazione n. 951 del 20 settembre scorso. Il provvedimento Anac detta le linee guida per l'iscrizione nell'elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house, ex art. 192 Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016).

L'aggiornamento delle Linee Guida Anac si è reso necessario in seguito all'entrata in vigore del D.Lgs. n. 56/2017 (c.d. Correttivo Appalti).

Per effetto delle intervenute modifiche, per l'avvio della presentazione della domanda di iscrizione nell'Elenco è stato posticipato al 30 ottobre 2017.

Per un approfondimento sulle novità introdotte dall'aggiornamento delle Linee Guida si rimanda al Focus di Guerrieri, Le Linee Guida in house alla luce del Correttivo appalti, in questo portale.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.