Decreto Flussi 2018: indicazioni dal Ministero del Lavoro

La Redazione
18 Gennaio 2018

Il Ministero del Lavoro ha emanato, in data 17 gennaio 2018, la Circolare n. 35/167 inerente al DPCM pubblicato in G.U. lo scorso 16 gennaio, avente ad oggetto la programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato italiano per l'anno corrente.

Il Ministero del Lavoro ha emanato, in data 17 gennaio 2018, la Circolare n. 35/167 inerente al DPCM pubblicato in G.U. lo scorso 16 gennaio, avente ad oggetto la programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato italiano per l'anno corrente (cd. Decreto Flussi 2018), precisando i termini e le modalità di presentazione delle domande e la modulistica, e informando, a tal proposito, che durante il procedimento di compilazione delle domande (il cui relativo applicativo risulterà disponibile all'indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it) gli utenti avranno la possibilità di ricevere assistenza mediante un servizio di help desk, finalizzato a fornire chiarimenti necessari e precisazioni tecniche a riguardo.

La Circolare fornisce altresì indicazioni riguardo l'istruttoria relativa alle domande di lavoro stagionale e alle richieste di lavoro stagionale pluriennale, ribadendo, a tal proposito, quanto già stabilito dagli uffici territoriali del lavoro attraverso la precedente Circolare del 16 dicembre 2016.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.